Crea sito

Innerload – “Again”

Formazione di Venezia che propone sonorità Heavy Metal classiche sulla falsa riga di Metallica, Helloween, Megadeth.
Gli Innerload, questo il nome della band, pubblicano per la Irukandji Booking Live Promotion in collaborazione con la Ghost Record Label il nuovo album “Again”.
Un sound corposo ed aggressivo, che tende a proporre ritmiche e metriche semplici, ma dall’efficace impatto sonoro. Una linea vocale grintosa tiene alto il ritmo di questo percorso della durata di circa quaranta minuti che insieme al resto della band genera un prodotto dinamico ed energico.
Chitarre vorticose, che disegnano muri e soli di precisione vanno ad intrecciarsi con una sezione ritmica più articolata. L’influenza Metal anni ’80 è evidente, ma le idee inserite in questo album sono comunque originali, dunque si è vero, Metallica, Helloween, Megadeth, ma anche tanto degli Innerload, che riescono a costruire un album senza lasciare niente al caso e valutando tutto nei minimi dettagli.
“Again” è un disco da ascoltare tutto d’un fiato e che non lascia spazio a momenti sdolcinati o passaggi melodici, qui l’atmosfera è tutta cruda e potente, il merito dei cinque ragazzi è quello di aver creato qualcosa di veramente definito, prendendo come modello , mostri sacri del metal, ma regalando anche forti emozioni tutte made in Innerload e dunque un ‘altro importante tassello per la costruzione di un underground italiano di qualità.

REDAZIONE