Crea sito

Francis Harbour – “Reborn In Power”

Debutto da solista per Francis Harbour già noto nella scena metal con il suo progetto parallelo in qualità di Chitarrista e fondatore della southern thrash metal band pugliese Cancrena.
Per il suo album di debutto Francis ha scelto una corrente più morbida rispetto alla linea dei Cancrena, andando così a cimentarsi su note più Alternative Stoner.
“Reborn In Power”, il titolo di questo disco, propone sonorità più commerciali fatte di chitarre taglienti che trovano un ottimo sostegno in una voce dai lineamenti decisi.
Un disco avvolto in un aurea scura che trova sprazzi melodici un po’ sparsi in tutto il disco così da rafforzare ulteriormente il fatto che sia un laoro ben riuscito perchè vario e dinamico. Il merito di Francis è stato quello di voler misurare le sue idee a nostro avviso originali, discostandosi di molto dal quel è genere musicale che lo ha visto mettersi in gioco in questo ambiente ormai saturo di gruppi musicali.
“Reborn In Power” è sicuramente uno di quei lavori chde difficilmente passeranno inosservati e che sanciscono di fatto Francis come uno delle piacevoli realtà underground italiane.

REDAZIONE