Crea sito

Emmeffe – “Trust”

Esordio discografico per Emmeffe, moniker di Marco Fantin classe 1971 con l’album auto-prodotto dal titolo “Trust”. Una linea strumentale che poggia le fondamenta su un elettro rock minimale e dall’ottimo impatto sonoro andando a proporre strutture corpose che ridondano durante l’ascolto conferendo così un sound generale d’atmosfera.

Nove tracce inedite per 38 minuti di musica strumentale che vogliono portare al pubblico una parte del suo nuovo mondo musicale, perché Marco, musicalmente parlando, proviene da una scena più cruda e decisa andando a solcare situazioni che spaziavano dal rock al prog.

Questo cambio di direzione porta Emmeffe ad un salto di qualità del tutto opposto ma che non disdegna affatto. Anzi, cattura l’attenzione grazie anche alla buona dose di idee inserite in questo viaggio con ballate più ruvide “Fire” o “Void” per citarne alcune che si contrappongono a scenari più melodici e morbidi. Davvero interessanti “Air” e la traccia di chiusura “Earth”passando poi da situazioni più impegnative ma sempre con l’intento ben riuscito di dare dinamica all’album. “Trust” è un esordio che convince in pieno e non farà fatica a catturare l’attenzione degli amanti del genere!

STREAMING – https://open.spotify.com/album/664OYFBmrAU3uNnGQGvWVM

REDAZIONE