Crea sito

Danielpix – “Rhapsody in Dark”

Danielpix è un artista che muove i primi passi nella musica già all’età di sei anni per poi approdare alla composizione musicale con il pc all’età di tredici anni, e iniziare la sua vera e propria avventura qualche anno più avanti come tastierista in varie rock bands.

“Rhapsody in Dark” è il suo ultimo lavoro, dieci tracce che rappresentano un mix di musica classica moderna, symphonic metal, rock ed elettronica che strizza l’occhio alle colonne sonore. Atmosfere melodiche che si vanno ad intrecciare a riff più marcati, creando qualcosa di veramente notevole per niente scontato e banale.

Si parte con sonorità morbide(Away From The Dark) che lasciano spazio a strutture più complesse e ricercate(Dreamscape) per passare da brani più energici che enfatizzano questo viaggio bello e dalle movenze dinamiche(Rapture Of Time).

Danielpix trova spazio per inserire nelle sue ballate strutture di archi che si fondono a regola d’arte con spezzoni di pianoforte e chitarra ruvida(Her).

Un album corposo, i cui suoni darkeggianti regalano vibrazioni positive ed atmosfere più uniche che rare, con la particolarità di non stancare, nonostante sia tutto strumentale.

Danielpix, si dimostra un artista a tutto tondo, la cui maturazione raggiunta a nostro avviso con questo splendido lavoro, lo colloca di diritto tra le realtà musicali da tenere d’occhio. Ascoltare per credere!!

https://open.spotify.com/album/1V8jhNeSNdOxKztzmjTwr6

REDAZIONE