Crea sito

Boskovic – “Victus amor¿”

Meglio tardi che mai!! Stiamo parlando di Luca Boskovic Bonini, ma che artisticamente si fa chiamare semplicemente Boskovic e che torna sul mercato a distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro con l’album “Victus amor¿”.
Tredici tracce corpose di cui 3 strumentali, con musiche dello stesso Boskovic, mentre per i testi, escluso il brano “SILeA” è proseguita la felice partnership con l’autore/polistrumentista Marco Pivato.
“Victus amor¿” è un inno alla semplicità, senza troppi artefatti ma che arriva dritto al punto lasciando un bel segno indelebile già ad un primo ascolto. Idee chiare e spunti degni di nota questo è quello che potrete ascoltare in questo cd, mostrando una maturità compositiva e tecnica al di sopra di ogni dubbio confermando che il tempo non ha arrugginito la vena compositiva di Boskovic riuscendo a proporre idee e strutture che conferiscono all’album un andamento dinamico partendo da brani leggeri e d’atmosfera come la bella “Sorrow” per poi entrare in una fase più energica “I Need You”, per poi ripiombare in un sound più fine e ricercato come “My Little Woman” e come un bambino che si diverte sulle montagne russe risalire con “Never Again” dove chitarre crude vanno a dare manforte ad una sezione ritmica semplice ma di un ottimo impatto sonoro che riesce insieme al resto degli strumenti ad esaltare una linea vocale suggestiva e maledettamente preparata tanto da creare la giusta atmosfera, ad ulteriore conferma di quanto scritto prima sul dinamismo di “Victus amor¿”.
Un album suonato prima con il cuore e poi con la tecnica avvalendosi anche di strumentisti di alto spessore che regalano contributi interessanti come i fiati su “I Got The Power” un brano che chiude il disco in maniera piacevolmente melanconica.
Boskovic si conferma un gradito ritorno con un cd originale e per niente scontato. “Victus amor¿” non farà fatica a rimanere impresso nella mente, proprio per questa sua semplicità.
Ascoltare per credere!!!

Link Streaming – https://open.spotify.com/album/1bHVQjnC0bSjNlleQZ7FO4?si=_ifWA08USVudUfmzQQ_YkA

REDAZIONE